CHI SIAMO

LiguriaShock

LiguriaShock.it è la piattaforma ligure delle idee (vecchie, mai realizzate  o paralizzate da intoppi burocratici, e nuove per lo sviluppo futuro della nostra regione): rappresenta un contenitore di informazioni, di contenuti interattivi e tematiche riguardanti il nostro territorio.

Su questa piattaforma on line il PianoShock di ItaliaViva prende forma declinandosi sulle situazioni e soluzioni liguri.

Dal tema del dissesto idrogeologico, a quello dello sblocco dei cantieri, delle infrastrutture, della sanità, della mobilità, dell’innovazione, del piano Green e del nostro continuo impegno sociale. Liguariashock.it è la nostra risposta alla comunicazione istantanea, una visuale sui temi affrontati nella loro complessità, non per slogan. Un luogo in cui si affrontata e ci si informa, si apprende e si interagisce, un luogo in cui la parola degli esperti e di chi ogni giorno si batte perché misure concrete siano il vero focus della politica, trovano uno spazio senza filtri e sempre consultabile.


Liguriashock.it è un portale che nasce per portare cultura dell’informazione contro i metodi della destra sovranista che manipola grazie alla disinformazione. E’ uno spazio di informazione, scambio di idee, di riflessioni che ha come target i cittadini che non si riconoscono nei dibattiti fittizi da talk show ma che vogliono approfondire le questioni che li riguardano come parte attiva.

Liguriashock.it ha un obiettivo: sollecitare e promuovere una cittadinanza attiva.

Su liguriashock.it si trovano articoli, collegamenti a post, video, interviste, reportage. I contenuti sono differenziati sulla base delle singole categorie tematiche.

CHE COSA VOGLIAMO

LiguriShock vuole dare il suo contributo al dibattito POLITICO per rilanciare le idee per la Liguria; le idee proposte da LiguriaShock mirano a produrre uno shock positivo per la nostra Regione.

CHE COSA FACCIAMO

LiguriaShock ha un programma di pubblicazioni ampio, attraverso il quale approfondisce tematiche Politiche, Economiche e Sociali.